Pubblicato il: 07 06 2023
  • evento

Desideriamo condividere la sempre crescente importanza dell'approccio ESG (Ambiente, Sociale e Governance) e spiegarvi perché aderire a questo approccio può portare numerosi benefici al business dell'azienda.  

Negli ultimi anni la sostenibilità è diventata un caposaldo della gestione aziendale, in ambito di ambiente, relazionale con il mondo esterno ed interno, oltre che nei modelli organizzativi.  

Al punto che le aziende sono ora tenute a rispettare uno standard più elevato in questi termini, fattore che sta influenzando pesantemente la scelta dei fornitori, la loro presenza sul mercato e di conseguenza in definitiva la possibilità di fare business. 

Cos'è L’ESG?  
L'acronimo ESG che sta per Environmental, Social, and Governance, rappresenta un approccio integrato che considera non solo gli aspetti finanziari, ma anche quelli ambientali, sociali e di governance nell'analisi e nella valutazione delle performance aziendali.   

Perché ci crediamo?  
Crediamo nell’importanza di adottare quest’approccio non solo perché vogliamo contribuire ad un futuro sostenibile e responsabile ma siamo convinti che sia fondamentale per il successo a lungo termine delle aziende.   

Le aziende che integrano l’ESG nelle loro strategie si trovano ad affrontare minori rischi operativi legati a questioni ambientali, sociali e di Governance, attraggono clienti sensibili a questi temi e soprattutto vedono migliorare la propria reputazione aziendale.    

Quali vantaggi puoi ottenere implementando l’ESG nella strategia aziendale?  

Scoprilo al nostro seminario gratuito, sulla sostenibilità e l'innovazione nelle strategie aziendali, in collaborazione con Ivan Foina, esperto nel supportare le aziende nella trasformazione verso modelli di business più sostenibili ed efficienti.

LA SOSTENIBILITA’ È UN PROCESSO 

Giovedì 15 giugno

orario: 14.30-17.30
Presso la nostra sede in
via Brandizzo, 20 - 10099 San Mauro T.se

Durante questo incontro, avrai l'opportunità di imparare e scoprire come l'integrazione dell’innovazione, legata all'adozione di pratiche aziendali più sostenibili può portare a nuovi prodotti o servizi, a processi operativi più efficienti e a un vantaggio competitivo nel mercato.
 

PROGRAMMA:
Un ambiente di lavoro moderno e sostenibile: un percorso verso la sostenibilità per creare fiducia e collaborazione ma con un occhio rivolto alla privacy.

• La sostenibilità è un processo
• Unire lo scopo al profitto  
• Esempi di azioni
• La governance dei dati nel mondo del lavoro
• Regole, controlli e bilanciamento degli interessi

La partecipazione e completamente gratuita! 

I posti sono limitatissimi affrettati, iscriviti QUI!