Assistenza Tecnico - Sistemistica

Saremo con te nei momentì di difficoltà

Assistenza sempre, per tutti

M2 Informatica Torino eroga assistenza su problematiche software, hardware, sistemistiche e di telefonia integrata.

Oltre che per tutte le soluzioni presenti nella nostra gamma d'offerta, il Servizio di Assistenza Tecnica può essere fruito anche per prodotti e servizi già in uso presso il Cliente, quindi non venduti da M2 Informatica. Tipicamente computer, server, stampanti fuori garanzia - o non più assistiti da una struttura tecnica - o problematiche di tipo sistemistico piuttosto che di software di base (MS Office, Outlook, ecc.).

Il Servizio di Assistenza Tecnica non prevede la sottoscrizione di contratti: il fruitore paga solo ed esclusivamente a consuntivo le attività svolte effettivamente, in base a tariffe concordate. Esistono formule di "prepagati" che consentono al Cliente l'acquisto di "pacchetti di ore" a tariffe agevolate.

Nessun vincolo, massima semplicità, totale trasparenza.

Orari e modalità di assistenza

Il Servizio di Assistenza Tecnica è attivo nei giorni feriali (dal Lunedì al Venerdì), con orario:

08.30-12.30 / 14.30-18.30

In funzione delle problematiche, il Servizio può essere erogato:

  • Direttamente presso la sede del Cliente

  • Telefonicamente

Come richiedere l'intervento

Come contattarci

Compilare il form

Via telefono +39 011 22 38 774

Contattare direttamente il Tecnico M2 di riferimento via email a questa pagina

Connessioni ai PC client presidiati

Un sistema di connessioni protette con cifratura a 256 bit permette al personale tecnico di collegarsi in teleassistenza con il Cliente senza dover necessariamente tenere aperto un canale di desktop remoto, effettuando delle connessioni totalmente sicure.

Questa tecnologia permette di attivare una connessione con il PC client su cui si verifica il problema, consentendo ad uno dei tecnici eventualmente presenti in sede di intervenire direttamente. E' a discrezione del tecnico evadere immediatamente la richiesta di assistenza o concordare un appuntamento telefonico con il Cliente.

Connessioni a server/PC non presidiati

Le modalità di erogazione sono identiche a quelle indicate per le connessioni presidiate, con la differenza che non è necessaria la presenza di un operatore dal lato Cliente. Questo tipo di connessione è quindi particolarmente indicato per attività da svolgere sui server.

Il servizio è attivabile unicamente tramite l'acquisto di una licenza server, di cui si farà carico M2 Informatica , congiuntamente ad una licenza client, a carico del Ciente, da installare sul/sui server dell'azienda. Non esistono particolari requisiti per l'installazione del client, che funziona con qualsiasi linea ADSL / ISDN e su tutti i PC con sistema operativo Windows XP, Vista, 7 e 8 e Windows Server 2003/2008/2012. Un nostro tecnico configurerà l'applicazione, ove possibile, da remoto o prendendo un appuntamento per l'intervento. Non è richiesto alcun fermo macchina.

Per gli interventi effettuati in teleassistenza viene fatturata unicamente la durata (sancita da un report), con tariffazione a scaglioni di 30 minuti e minimo di mezz'ora, alla tariffa oraria concordata. La fatturazione è mensile.

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