Smart Working oggi,
Smart Business domani

DIGITALIZZA LA TUA AZIENDA. PIANIFICA IL TUO FUTURO.

Scegliere le moderne soluzioni informatiche e adottare lo Smart Working per sè e per i propri dipendenti significa soprattutto prepararsi alle nuove condizioni di lavoro che diventeranno standard obbligatorio per molte aziende.

Le soluzioni da adottare per il lavoro da remoto possono essere molteplici, e si possono adattare e personalizzare in base alle singole necessità e mansioni del lavoratore: in base all'attività lavorativa è possibile scegliere tra diversi strumenti e programmi per supportare lo smart working della risorsa.

COME ACCEDERE ALLE RISORSE AZIENDALI

Per accedere alle risorse aziendali da remoto ci sono due alternative possibili: utilizzare una connessione VPN o installare un software per il controllo remoto.

DISPOSITIVI AZIENDALI O PERSONALI?

Dotarsi di dispositivi aziendali è sempre la scelta migliore: avrai più controllo su aggiornamenti e configurazioni, meno rischi per la sicurezza.

SISTEMA OPERATIVO E ANTIVIRUS

Il pc deve avere un sistema operativo sempre aggiornato con patch di sicurezza e licenza antivirus. In alternativa si può dotare il pc di licenza per l’installazione del software, o fornire al dipendente un pc aziendale configurato in modo sicuro.

APPLICATIVI IN CLOUD

Valuta la possibilità di mettere in cloud le applicazioni di office automation e il gestionale/erp/CRM, semplificando al massimo l’infrastruttura informatica interna.

OBBLIGHI E DIRITTI

Lo smartworking implica il rispetto di normative complesse in materia di diritto del lavoro e di privacy. Il mancato rispetto di queste norme può costare molto caro.

CREDENZIALI DI AUTENTICAZIONE

Le credenziali di autenticazione per l’accesso al dispositivo rappresentano una delle principali criticità, per questo è consigliato implementare tecniche di autenticazione multi- fattore.
Inoltre verifica periodicamente le credenziali d’accesso dei dipendenti, le autorizzazioni di accesso ai sistemi aziendali e accertati che i privilegi d’accesso degli amministratori di sistema siano monitorati.

UN’OCCASIONE PER FARE ORDINE

La pianificazione del lavoro da remoto può rappresentare un’occasione per censire e pre-autorizzare tutti i dispositivi che si connetteranno alla rete aziendale o ai servizi informatici necessari per il lavoro.

Contattaci ora

Scopri oggi stesso come rendere la tua azienda agile, produttiva e capillare.

Compila il form per richiedere la tua consulenza personalizzata.

 

compila i campi richiesti

Smart Working

Dichiaro di avere preso attenta visione dell’informativa sulla privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità al suo interno ex. Artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679
Vi informiamo inoltre che i Vostri dati anagrafici saranno trattati solo ed esclusivamente da M2 Informatica Srl o da soggetti espressamente incaricati per l’esecuzione di alcuni dei servizi richiesti e non verranno ceduti a terzi senza un Vostro previo consenso in osservanza Reg.to UE 2016/679.
(*) Campi obbligatori