Prevenire è meglio che curare
Se in azienda hai almeno una connessione internet, certamente avrai almeno uno di questi problemi:
accessi incontrollati ad internet;
caselle di posta elettronica invase dagli SPAM;
rischi derivanti dalla navigazione su siti dai contenuti dannosi;
accesso ai vostri dati da parte di malintenzionati.
Queste e altre situazioni possono diventare potenzialmente molto pericolose per la tua azienda perché sfruttano falle e debolezze del sistema, oltre che l’ignara inconsapevolezza e la poca cautela da parte dei tuoi dipendenti.
Malware, backdoor e perdite di dati diventano ogni giorno più imprevedibili e difficili da individuare, e spesso passano inosservati per mesi, talvolta per anni.
Quando finalmente la violazione viene rilevata, generalmente la segnalazione arriva dall’ esterno e raramente la si sottopone a una verifica interna.
Non farti trovare impreparato, chiedici un consiglio e una valutazione gratuita
In questi casi la cosa migliore da fare è prevenire dotandosi di opportuni strumenti di cybersecurity per difendere la tua rete e le informazioni sensibili.
Webblocker: Limita l’accesso ad internet permettendo di determinare quali siano i siti (o le tipologie di siti) visitabili, con conseguente riduzione del rischio di incorrere in infezioni di virus e spyware;
In aggiunta al servizio WebBlocker, è possibile richiedere l’autenticazione dell’utente all’inizio della navigazione, drastico deterrente alle navigazioni incontrollate su internet;
Il servizio di Antispam permette di eliminare o siglare ogni e-mail fino al 97% dello SPAM in circolazione, consentendo un considerevole risparmio di tempo;
Gateway Antivirus: eliminazione diretta di virus, Spyware e Trojan durante la navigazione degli utenti, ulteriore protezione in aggiunta ai tradizionali sistemi antivirus.