Pubblicato il: 14 09 2020
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Il sito Internet non è solo un biglietto da visita. È anche la parte più esposta e sensibile delle attività di un'azienda: un visitatore è in grado di valutare sia l’impatto della presentazione di prodotti e servizi sia – nel caso di un controllo – la rispondenza del sito alle normative civilistiche e in materia di GDPR.

Le disposizioni europee relative ai “cookies” sono state nuovamente modificate e prevedono un consenso specifico da parte del visitatore del sito per ogni tipologia di cookies. In pratica, il banner che presenta semplicemente la dicitura “accetta tutto” o “proseguendo con la navigazione accetti i cookie” non va più bene ed è sanzionabile. 

Ma non è l’unico obbligo di legge da rispettare se si possiede un sito. Per conformità al GDPR è necessario presentare una privacy policy, ricevere un consenso informato al trattamento dei dati indicati nei form, avere un certificato di sicurezza (https)… 

Se hai dei dubbi compila ora questo form: avrai una verifica gratuita dello stato attuale del tuo sito web ed eventuali indicazioni per applicare dei correttivi.