Il corso si propone di formare i partecipanti a comprendere le basi teoriche e pratiche del marketing online, in modo da rendere il più efficace possibile la promozione commerciale della propria azienda.
L'obbiettivo del corso è dotare i partecipanti delle competenze necessarie a impostare e gestire correttamente una campagna di marketing online, per farlo saranno innanzitutto introdotte le principali tipologie di online advertising: display advertising, search advertising, classified advertising ed e-mail advertising.
Sarà successivamente trattata la figura del Web Marketer, responsabile dell’area marketing online, definendone il profilo e competenze richieste.
Passando infine all’attività operativa, saranno date delle nozioni basilari su come impostare un piano di web marketing, su come effettuare un’efficace analisi della concorrenza online e offline, su come progettare o riprogettare un sito web e come ottimizzare il posizionamento nei motori di ricerca.
Responsabili e addetti dell’area marketing
Conoscenza di base dell’uso del PC
Lezioni frontali online ed esercitazioni pratiche.
Ad ogni lezione corrisponde circa 1,5 o 2 ore di studio e pratica individuale.
Alla fine del corso viene rilasciato un attestato con specificazione delle competenze acquisite. (min 80% di frequenza).
Circa 10 ore