Il corso si propone di formare i partecipanti a comprendere le basi teoriche e pratiche del social media marketing, in modo da aumentare la resa della promozione commerciale della propria azienda tramite i social network.
L'obbiettivo del corso è dotare i partecipanti delle competenze necessarie a impostare e gestire correttamente una campagna di marketing sui social network, sulle comunità virtuali e aggregatori 2.0 per imprese. Per farlo saranno innanzitutto introdotte le principali piattaforme sulle quali è possibile intraprendere iniziative di questo tipo, individuando la soluzione più adeguata alle necessità promozionali aziendali. Il fine ultimo sarà la creazione di un canale comunicativo immediato e di facile utilizzo per il pubblico, instaurando così un rapporto di “affinità”.
Sarà infine delineata la figura del Social Media Manager, definendone il profilo e competenze necessarie.
Responsabili e addetti dell’area marketing
Conoscenza di base dell’uso del PC
Lezioni frontali online ed esercitazioni pratiche.
Ad ogni lezione corrisponde circa 1,5 o 2 ore di studio e pratica individuale.
Alla fine del corso viene rilasciato un attestato con specificazione delle competenze acquisite. (min 80% di frequenza).
Circa 20 ore