Descrizione:

Il corso si propone di formare i partecipanti all’uso dei principali strumenti analitici integrati nei software gestionali in uso, al fine di poter estrapolare le informazioni utili ad una corretta analisi dei dati contabili.  

Obiettivi:

L'obiettivo del corso è quello di formare i responsabili e gli addetti dell’area amministrativa e contabile e il top management all’utilizzo degli strumenti, integrati nei software gestionali in uso, utili all’analisi dei dati riepilogativi e indici disponibili. Al termine dell’attività formativa i partecipanti saranno in grado di estrarre le informazioni necessarie ed elaborare, sulla base di questi, delle strategie per gestire efficacemente i costi legati ai processi aziendali.  

Destinatari:

Il top management aziendale e responsabili e addetti dell’area amministrativa e contabile. 

Prerequisiti:

 Conoscenza dei principali processi aziendali, del metodo della partita doppia, della normativa vigente sul regime contabile in uso e del significato dei principali indici contabili.  

Metodologia:

Lezioni frontali anche in modalità training on the job, coadiuvate da dispense che verranno messe a disposizione per lo studio individuale 

Studio individuale:

Ad ogni lezione corrisponde circa 1 o 1,5 ore di studio individuale. 

Attestato:

Alla fine del corso viene rilasciato un attestato con specificazione delle competenze acquisite. (min 80% di frequenza). 

Durata:

La durata del corso sarà stabilita in base allo status e alle necessità del cliente.