Descrizione:

La formazione sull’analisi con Google Analytics si propone di fornire ai partecipanti le competenze necessarie a monitorare i risultati ottenuti dalla campagna di marketing digitale messa in atto.  

Obiettivi:

L'obiettivo del corso è la creazione di un sistema di monitoraggio delle performance delle attività di marketing online messe in atto. Per farlo ci si avvarrà di Google Analytics, strumento messo a disposizione dall’azienda statunitense appositamente per questo scopo. In tale ambito saranno trattate le varie tipologie di informazioni che questo servizio è in grado di fornire, i criteri con cui analizzarle e le strategie possibili per migliorare i risultati ottenuti.  

Destinatari:

Responsabili d’area e addetti dell’area Marketing    

Prerequisiti:

Conoscenza di base dell’uso del PC.  

Metodologia:

Lezioni frontali online, coadiuvate da dispense che verranno messe a disposizione per lo studio individuale  

Studio individuale:

Ad ogni lezione corrisponde circa 1 o 1,5 ore di studio individuale.  

Attestato:

Alla fine del corso viene rilasciato un attestato con specificazione delle competenze acquisite. (min 80% di frequenza).  

Durata:

Circa 8 ore