Archiviazione e Digitalizzazione

Perchè rendere il tuo lavoro noioso?

Le nuove frontiere della gestione documentale

Le nuove tecnologie, internet e le nuove applicazioni mobile in particolare, hanno permesso a tante aziende di affrontare e superare la crisi in modo efficacie, cambiando radicalmente il metodo di gestione, a condizione però di sradicare le vecchie abitudini degli archivi cartacei, delle comunicazioni a voce o della presenza fisica. I moderni alfieri di questo approccio innovativo sono le comunicazioni via e-mail, le riunioni in videoconferenza, l’assistenza al cliente da remoto, l’adozione della fatturazione elettronica, il passaggio alla digitalizzazione e archiviazione documentale.

Cos'è l'archiviazione documentale elettronica?

Il processo di digitalizzazione e archiviazione documentale consente di acquisire qualsiasi tipo di documento cartaceo o elettronico, archiviandolo ed indicizzandolo secondo logiche che lo rendano facilmente ricercabile e visualizzabile su supporto informatico, garantendone inoltre l'integrità nel tempo.

Quali sono i vantaggi dell’archiviazione digitale?

  • Riduzione degli spazi dedicati all'archivio dei documenti

  • Riduzione dei costi di gestione dei documenti

  • Riduzione del tempo dedicato alla gestione, con recupero di personale e attività produttive

  • Maggiore rapidità nel reperimento dei documenti e delle informazioni in essi contenute

  • Riduzione/eliminazione dei costi e dei tempi di distribuzione dei documenti

  • Generale miglioramento dell'efficienza e dell'organizzazione

  • Miglioramento dell'immagine in termini di efficienza, modernità, rapidità, disponibilità e organizzazione

EBLADOC, la soluzione cloud per l' archiviazione e indicizzazione documentale

Punti di forza:

  • Accesso privato con differenti livelli di utenza

  • Suddivisione all'interno di un albero con infinite categorie

  • Motore di ricerca interno con analisi naturale del testo

  • Risultati ordinati in base al grado di rilevanza

  • Indicizzazione personalizzabile con modelli standard definibili dall'utente

  • Newsletter, notifiche di sistema e statistiche di utilizzo

  • Layout responsive, si adatta al dispositivo utilizzato

Perché scegliere Ebladoc:

  • Fruibilità dei dati a livello globale tramite browser web

  • Backup dei dati e documenti ridondanti su diversi data center sparsi per il mondo per garantire un uptime pari al 99.9%

  • Supporto tecnico e assistenza personalizzata

  • Documenti condivisibili a gruppi utenti anche di ragioni sociali diverse

  • Personalizzazione delle terminologie utilizzate dal programma

  • Fruizione della piattaforma attraverso servizi personalizzabili di Cloud Hosting, Housing e In House

ancora dubbi?

CONTATTACI PER APPROFONDIRE QUESTO ARGOMENTO